I biancoverdi cedono alla corazzata Bulls Prato
Mens Sana 1871 ? Bulls Prato 4-2
Convocati: Matteo Cardini, Luigi Sposato, Paolo Caroni, Carmelo Di Tommasi, Christian Proto, Antonio Pascale, Fatjon Hasimaj, Renzo Matarazzo, Samuele Bruni, Juri Soldatenkov, Davide Giachi, Francesco Porciatti
SIENA. Sconfitta interna per la Mens Sana Siena Calcio a 5 che cede per 4-2 alla corazzata Bulls Prato. I ragazzi di Caroni, consapevoli di affrontare una delle squadre più forti della categoria, hanno disputato una buona partita crescendo molto soprattutto nella ripresa.
Nel primo tempo sono i Bulls a fare la partita cercando il gol in un paio di circostanze: ma è la traversa a salvare i biancoverdi per ben 2 volte. I Bulls continuano a macinare gioco e trovano il vantaggio su un tiro fortunoso che si insacca alle spalle dell’incolpevole Porciatti. I mensanini non riescono pungere e soffrono i continui attacchi degli avversari, che raddoppiano su una conclusione dalla sinistra. La Mens Sana prova a reagire, ed è Matarazzo ad avere l’occasione per riaprire l’incontro, ma il portiere, da pochi passi, respinge il tiro a botta sicura e manda il pallone in calcio d’angolo. Pian piano sembra venir fuori la Mens Sana che ci riprova con Soldatenkov il cui tiro termina fuori. Poco prima della fine del primo tempo arriva il 3-0 per i Bulls che sembra chiudere definitivamente la partita.
Il secondo tempo inizia con una Mens Sana totalmente diversa, ben disposta in campo e capace di creare svariate occasioni: prima ci prova Pascale che,dopo una triangolazione con Soldantenkov, calcia fuori, e poi ancora Matarazzo: ma il portiere ancora una volta si supera neutralizzando il tiro. I Bulls sembrano aver arretrato il proprio baricentro e la Mens Sana continua il forcing provandoci ancora, questa volta con Di Tommasi che finta il tiro di destro rientra sul sinistro e calcia fuori. Dopo una bella azione sulla fascia arriva il primo goal senese ad opera di Matarazzo che di punta riesce finalmente a battere il portiere, spostando il risultato sul 3-1. Proprio nel momento migliore per la Mens Sana, i Bulls vanno però sul 4-1 sfruttando uno schema su calcio d’angolo. I biancoverdi non si buttano giù e continuano a giocare creando ancora azioni pericolose. Dopo uno scambio con Hasimaj, è Giachi a provarci: il portiere para e sulla ribattuta calcia Soldatenkov, ma il numero 1 dei Bulls è in splendida forma e devia ancora in calcio d’angolo. Mancano 10 minuti alla fine e i Bulls su un contropiede rischiano di chiudere del tutto la partita, ma Porciatti con una splendida parata nega la gioia del gol. Pochi minuti dopo arriva il 4-2 di Di Tommasi che, su assist di Pascale, finalizza ottimamente il contropiede. Mentre i Bulls pensano a gestire i minuti finali, Mens Sana ha l’ultima occasione con Di Tommasi, il cui tiro termina di poco a lato.
Mens Sana, che seppur sconfitta, esce comunque a testa alta dallo scontro con i Bulls, soprattutto per la buona prestazione del secondo tempo al cospetto di un avversario di grande caratura. La prossima giornata vedrà i mensanini affrontare un’altra partita difficile: in trasferta pronti ad attenderli c’è la capolista CDP Coiano.