Una nuova manifestazione riservata ai volontari
SIENA. Dalla collaborazione fra la Federazione Toscana delle Misericordie e il Comitato Regionale del Centro Sportivo Italiano nasce una nuova manifestazione di calcio a 5 riservata ai volontari che prestano servizio all’interno delle Misericordie della nostra regione. Potranno scendere in campo i nati nell’anno 1999 e precedenti, senza limite massimo di età. Il torneo si articolerà in due fasi distinte e successive: una fase eliminatoria a gironi, con raggruppamenti composti su base territoriale e una fase finale che si svolgerà presumibilmente a eliminazione diretta. Nel dettaglio la formula di svolgimento verrà tuttavia definita dal comitato organizzatore solo alla chiusura delle iscrizioni. Gli oneri finanziari richiesti dal CSI sono estremamente contenuti per favorire la massima partecipazione di squadre e volontari che le due associazioni confidano possa essere significativa fin da questa prima edizione.
Il comitato organizzatore è insediato presso il CSI di Pistoia, che può essere contattato per ulteriori informazioni scrivendo all’indirizzo e-mail csipistoia@tin.it o telefonando al n. 0573964589 dalle 16.00 alle 19.00. In alternativa, gli interessati potranno contattare Alessandro Vannucchi (Misericordie) al n. 3298319300 o Carlo Pecorini (Centro Sportivo Italiano) al n. 3450445222.
Le iscrizioni dovranno essere perfezionate entro il prossimo 15 marzo, mentre il fischio d’inizio è fissato per il 30 marzo 2015 le associazioni interessate potranno rivolgersi anche presso i Comitati CSI territorialmente competenti e consedenti per raccogliere la modulistica (affiliazione tesseramento, tutela sanitaria) e per regolarizzare l’affiliazione al CSI, il tesseramento e le quote di partecipazione (Centro Sportivo Italiano – C.S.I.: Comitato Provinciale di Siena : Piazza dell’Abbadia 6 , 53100 SIENA – e-mail csisiena@tin.it – tel / fax 0577/48470 – web www.csisiena.net).