La seduta si è svolta ieri pomeriggio nel Palazzo del Governo
SIENA. E’ tornato a riunirsi ieri pomeriggio, martedì 17 febbraio, il Consiglio Provinciale di Siena.
Tra i punti all’ordine del giorno il Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni im-mobiliari per il triennio 2015-2017, strumento di programmazione riguardante i beni immobili non strumentali all’esercizio delle funzioni istituzionali dell’Ente e pertanto suscettibili di essere alienati o valorizzati. Questo piano è il frutto di una attenta ricognizione effettuata dal Servizio Patrimonio in attuazione del “Pacchetto immobiliare” per la nuova Provincia.
Tra gli immobili di interesse, oltre a Palazzo al Piano, Villa Parigini di Basciano ed il Castello di Montarrenti (per il quale si prevede un’azione di valorizzazione), troviamo anche l’immobile in costruendo in Viale Sardegna, per il quale si prevede, alternativamente, l’alienazione o la valorizzazione.
“Con l’attuazione del Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari, in questa fase di riordino e riorganizzazione delle funzioni – commenta il Presidente Fabrizio Nepi – cercheremo di recuperare risorse per garantire la sicurezza stradale e scolastica, nonché dare alla Provincia una veste più leggera, snella ed efficiente.”
Durante la seduta sono stati inoltre nominati i Commissari dei Comitati di gestione degli Atc SI 17, SI 18 e SI 19, al fine di assicurare la continuità dello svolgimento delle funzioni pubbliche attribuite agli Ambiti stessi.
I Commissari, che resteranno in carica fino alla data del 30 Aprile 2015 e comunque fino all’insediamento del Comitato di Gestione dell’ATC unico della provincia di Siena, così come individuato dalla L.R. n. 88 del 30/12/2014, sono il Sig. Marcello Cardinali quale Commissario dell’ATC SI17 e il Dott. Paolo Bucelli quale Commissario dell’ATC SI18 e dell’ATC SI19.