"Atleti – genitori – allenatori – dirigenti. Spunti di riflessione per una crescita educativa”
POGGIBONSI. Si terrà nella mattinata di Sabato (14 Febbraio), nei locali della U.S. Virtus, l’incontro di formazione sportiva con i tecnici del Team Nazionale Formazione.
Giacomo Abate, insegnante di educazione fisica, allenatore di calcio, pallavolo, hockey, e Roberto Mauri, psicologo e formatore specializzato in Psicologia delle Relazioni Interpersonali presso l’università IULM di Milano, metteranno in luce le linee guida della giusta strategia per “Fare Squadra Insieme”. Atleti, Genitori, Allenatori e Dirigenti, un’ unione armonica per crescere con valore. Crescere nella dimensione educativa dello sport, insegnando l’arte della “Sintonia nel Fare”, trasmettendo quei principi indispensabili dell’etica sportiva, quali correttezza, educazione, rispetto, lealtà, impegno e solidarietà: fondamenti basilari per la vita.
La U.S. Virtus si sta impegnando affinché lo sport sia sempre più “sport dal volto umano” ed è questo l’intento dell’iniziativa che mira a coinvolgere, armonizzare e aggregare tutte le parti in gioco, fornendo loro quegli strumenti formativi per accrescere la volontà di partecipare e di far partecipare, il dialogo e la stima reciproca, per mettersi in gioco ed entrare in campo insieme.
L’incontro è aperto agli atleti, ai genitori, agli allenatori, ai dirigenti di società sportive e a tutti gli amanti dello sport.