SIENA. All’attenzione del Consiglio un’interrogazione urgente presentata, questa mattina, da Andrea Corsi e Pietro Staderini (Moderati di Centrodestra), Giuseppe Giordano (Siena Rinasce) e Massimo Bianchini (Nero su Bianco) in merito al mancato invio dei bollettini postali per il pagamento della mensa scolastica.
“La spedizione dei bollettini – ha risposto il sindaco Bruno Valentini – inizierà il prossimo 16 febbraio e saranno raggruppati quattro mesi: ottobre, novembre, dicembre e gennaio”. Il pagamento dei primi due mesi dovrà avvenire entro febbraio, mentre quello relativo ai mesi successivi entro marzo. “I bollettini – ha proseguito il sindaco – relativi al servizio degli asili nido per ottobre, novembre e dicembre sono stati già stati spediti lo scorso dicembre e per i mesi di gennaio e febbraio partiranno entro questa settimana. Motivo del ritardo è stata la recente stipula di una nuova convenzione con Poste Italiane che permetterà all’ente un importante risparmio economico, permettendo, inoltre, il pagamento anche attraverso canali telematici”.
“Una risposta – ha commentato Corsi – che disattende quanto comunicatoci dal dirigente in Commissione Cultura e Scuola, quando, alla presenza dell’assessore, ha detto che alle famiglie sarebbe stata data la possibilità di pagare in maniera molto dilazionata. Le famiglie stanno aspettando i bollettini da settembre – ha concluso il consigliere – e adesso, dover pagare più mesi insieme, le metterà in difficoltà economica”.