SIENA. Da questa notte nevica su Siena e la provincia. Disagi per gli automobilisti per le strade imbiancate e interventi dei Vigili del fuoco per rimuovere rami caduti ed aiutare auto in difficoltà. Attivi sulle tangenziali gli spazzaneve. Si circola, anche se con difficoltà, sulla Siena-Firenze, sulla Siena-Grosseto e sulla Siena-Bettolle.
Aggiornamento delle ore 11
La situazione dal punto di vista metereologico è sotto controllo. Già da ora il fenomeno nevoso è in attenuazione e si prevede un relativo innalzamento delle temperature. Per questo motivo, la sala operativa a disposizione dei cittadini in caso di emergenza neve, è stata temporaneamente disattivata. Per eventuali esigenze rivolgersi al Centralino del Comune di Siena 0577 292111 o al numero verde dell’Urp 800 292 292.
Trasporti pubblici
Il comunicato di Tiemma: “Al momento le nevicate che oggi, 6 febbraio, stanno interessando il territorio servito da Tiemme e dalle aziende ad essa aderenti (Etruria Mobilità ad Arezzo, Siena Mobilità a Siena) non stanno causando grosse criticità ai servizi di trasporto pubblico, che sono effettuati quasi tutti regolarmente, seppure con i rallentamenti dovuti ai problemi di viabilità. La situazione, legata alle condizioni meteo, è in continua evoluzione: tutti gli aggiornamenti in tempo reale sui servizi di trasporto sono consultabili sul sito www.tiemmespa.it nelle sezioni “Notizie e aggiornamenti” e “infotraffico”. Per informazioni è inoltre possibile rivolgersi al servizio Info Mobilità chiamando l’800-922.984 da telefono fisso o l’199-168.182 da cellulare”.