SIENA. “Viviamo nel degrado fra vandalismo, escrementi e spaccio”. Non è la denuncia di un abitante di Tor Pignattara o di Quarto Oggiaro, ma del Centro storico di Siena, precisamente Vicolo della Pallacorda. Altri episodi di degrado si sono verificati nei giorni scorsi anche in Salicotto, nel Costone ed in Fontebranda (Tiratoio).
Per quanto ancora la nostra Città, e specialmente il suo cuore vitale – il Centro storico – dovrà subire queste angherie continue? Per quanto ancora i Senesi dovranno sentirsi presi in giro dal Sindaco Valentini, dalla sua Giunta e dal PD intero? E’ ora che si dia ascolto a chi per anni ha messo in luce una Siena diversa da come ce l’hanno voluta dipingere finora: basta ipocrisie, basta annunci, basta buonismo, è ora di agire!
Le Forze dell’Ordine, messe in ginocchio da riduzioni di fondi e di strutture da parte del Governo Renzi, fanno anche troppo: è ora di fornire loro più mezzi, uomini e soprattutto capacità di azione con leggi adeguate.
Ma cosa ci si può aspettare da “persone”, uomini dei soliti partiti della sinistra, che approvano depenalizzazioni di reati come stalking ed omissione di soccorso, che pensano che il delinquente sia tale perché emarginato dalla società, che il vandalo sia una specie di artista e la droga in fondo non una cosa poi tanto drammatica?
Siena sta sperimentando tutti i gradi di incapacità e superficialità del PD a governare; faremo il possibile perché questa triste esperienza si traduca in una sonora batosta e nella cacciata di una classe dirigente che ormai non è più credibile neanche per chi frequenta i circoli ARCI.
La Lega è pronta a liberare Siena e la Toscana, speriamo solo di riuscire a farlo prima che sia tardi.
Lega Nord Siena