COLLE VAL D'ELSA. La Polizia municipale ha ripreso dal 1° giugno i pattugliamenti notturni: per il controllo del territorio ed una maggiore presenza delle forze dell’ordine nel centro urbano e nei quartieri cittadinisosno stati prolungati i turni di servizio per tre volte la settimana, fino alle ore 1. , e si affianca ai pattugliamenti effettuati durante tutto l’anno dai Carabinieri della stazione colligiana.
“I pattugliamenti notturni della polizia municipale – spiega Nicola Magni, comandante della Polizia municipale – sono previsti, come negli anni passati, fino alla fine del mese di settembre. Nel 2007 i servizi effettuati sono stati 61, per un totale di 572 ore di servizio, e hanno toccato il centro urbano della città ed i quartieri periferici, come Agrestone, Badia, Gracciano, Campiglia, Borgatello e Quartaia, al fine di garantire l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. I pattugliamenti notturni fanno parte del progetto promosso dall’amministrazione comunale per promuovere il senso di legalità e di sicurezza nei cittadini e per garantire ad ognuno il diritto a vivere la propria città, anche nelle ore notturne. Attraverso un controllo più stretto ed efficace, infatti, cerchiamo di svolgere un’azione preventiva e deterrente contro furti, atti di vandalismo, violazioni del codice della strada ed altre azioni illecite, con particolare attenzione per i mesi estivi”.
L’amministrazione comunale rinnova, inoltre, la propria stima e gratitudine all’Arma dei Carabinieri e alla Stazione dei Carabinieri di Colle che, insieme alla Compagnia Carabinieri di Poggibonsi, effettuano, durante tutto l’anno, un serrato controllo del territorio con servizi serali e notturni, che vengono intensificati nella stagione estiva.