SIENA. Un simpatico coniglio ben noto al pubblico infantile sarà il protagonista del prossimo appuntamento di “Fa…Volare”, la rassegna di spettacoli per bambini promossa al Teatro dei Rozzi dal Comune di Siena in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo.
Sabato prossimo, 31 gennaio, con inizio alle 16 e consueta replica alle 18, la Fondazione Teatro dell’Archivolto presenta “Una giornata con Giulio Coniglio”, il personaggio nato dalla matita di Nicoletta Costa, una delle più importanti autrici della letteratura per piccoli.
Con testo e regia di Giorgio Scaramuzzino e la partecipazione dell’attrice Gabriella Picciau su musiche originali di Paolo Silvestri, lo spettacolo percorre la quotidianità nel bosco di Giulio e dei suoi inseparabili amici. C’è il momento di rispettare le regole, ma anche quello ludico e, naturalmente, quello per nutrirsi di deliziose carote: vicende e avventure, con messaggi educativi, nelle quali anche i bambini possono identificarsi per comprendere meglio se stessi e le dinamiche della vita di gruppo, dove ognuno deve avere il coraggio di farsi apprezzare per quello che è, senza nascondere i propri limiti.
Il costo del biglietto è di 4 euro; sono possibili le prenotazioni sul web dalla sezione “Biglietteria Teatri e Musei” dei servizi on line del portale www.comune.siena.it oppure l’acquisto diretto al botteghino dei Rozzi, nella stessa giornata di sabato, a partire dalle ore 15. Si possono acquistare fino a 5 ingressi per persona.