Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Mens Sana: verso Torino. Con rispetto

m sana mortara (37)di Umberto De Santis

SIENA. La Mens Sana 1871 vive un periodo particolare, più per l’ambiente che circonda la squadra che per la tensione verso la crescita del gruppo che interessa le dinamiche interne Mecacci e i suoi ragazzi. Sembra di essere tornati indietro di qualche anno, quando i soldi viaggiavano in abbondanza da queste parti, ogni sogno sembrava facile in questa città e ogni problema si poteva risolvere andando a bussare al bancomat di Piazza Salimbeni. La Polisportiva, certamente per sua colpa nel non aver seguito nella maniera giusta la Spa nei momenti opportuni, ripartendo da zero si è trovata ad affrontare costi che nessun’altra società sportiva di qualsiasi serie si prenda in esame ha dovuto sopportare. Si è ricomprata il tabellone centrale, quello che penzola sopra le teste dei giocatori, i rotor della pubblicità davanti alle panchine, perfino i palloni perché pare siano spariti anche quelli e comunque non erano suoi.

Dice il direttore sportivo Marruganti che bisogna sempre ringraziare i ragazzi che sono venuti a giocare qui scommettendo sul progetto di ripartenza e limitando pretese economiche che altrove avrebbero potuto garantire stipendi più consistenti. Tutti nuovi, per una società nuova che ha dovuto pagare alla Federazione una sessantina di migliaia di euro di parametri. Risparmiandoli, avrebbe potuto fare come la Fortitudo Bologna che senza battere ciglio, sembra che abbia investito 25.000 euro o giù di lì per firmare Marco Carraretto per i prossimi cinque mesi. Chissà che ne pensano coloro che questa estate affermavano di poter  fare la squadra appoggiandosi solo sugli abbonamenti!

Invece un manipolo di individui, alla prima vera difficoltà, è partito subito verso una sterile ripicca più che contestazione, arrivando a far scrivere a qualche media frettoloso perfino di licenziamento dell’allenatore Mecacci in puro stile signor Bonaventura (“Alla prima che mi fai ti licenzio e te ne vai”), che è stato smentito dai fatti. Quello che è comprensibile per società in difficoltà tecnica come Empoli e Pavia che hanno appena esonerato i loro tecnici per dare una scossa all’ambiente a un passo dalla retrocessione è difficilmente spiegabile in casa della prima della classifica – anche se fino alla gara di ritorno Livorno avrà l’onore di esser prima a pari punti per aver vinto all’andata – alla prima crisi. La nostra ricetta è il lavoro duro in palestra per difendere duramente e con intensità costante durante le partite, e lavorare sulle spaziature in attacco per le evidenti difficoltà nell’uno contro uno in aree intasate. Al netto del mal di schiena, Chiacig garantisce una supremazia sotto canestro: farsi trovare pronti sullo scarico nei rimbalzi d’attacco, una statistica che ha reso poco alla Mens Sana in termini di punti.

Per tutto il resto c’era un bancomat che non esiste più. L’inferno della B era solo un ricordo di chi era giovane in un’altra epoca, che adesso sembra antidiluviana, ma che è tornata prepotentemente nella storia del basket mensanino. Solo discutere di inserire nel roster un Carraretto con la facilità con cui una volta si metteva dentro un McDonald qualsiasi vuol dire essere fuori dal mondo. McDonald, per chi non si ricordasse, è un giocatore USA arrivato a fine 2008 nella Montepaschi per fare il play di scorta, che collezionò 15 presenze senza alcun rilievo. Ma in tutto questo c’è una squadra che è partita sabato alla volta di Torino per una partita impegnativa. Il Cus, battuto agevolmente all’andata, domenica scorsa era di scena a Livorno dove ha ceduto i due punti ai labronici solo nel supplementare, con qualche rimpianto per alcune decisioni arbitrali “decisive” avverse proprio nei momenti topici.

Per dire che non ci sono vittorie scontate in questa serie B, coach Mecacci presenta così Cus Torino – Mens Sana 1871: “Sarà una gara difficile, quella di Torino. Gli avversari hanno aggiunto un giocatore di rilievo al roster, Mattia Magrini. Un giocatore da 20 punti a partita in una squadra in cerca di punti salvezza importanti, e hanno sfiorato la vittoria nelle ultime due gare in trasferta a Mortara e Livorno. Noi sappiamo che non ci possiamo permettere di sottovalutare nessuno, dato che non abbiamo fatto niente, e che dobbiamo portare avanti il nostro processo di crescita, consci delle difficoltà che ogni tanto ci capitano durante le partite. Hanno altri giocatori importanti e potrebbero riuscire a recuperare Sabbatini, che è un ottimo tiratore da tre.  Dobbiamo esaltare i nostri punti di forza per venire a capo di questa sfida”.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula