COLLE DI VAL D’ELSA. Il Partito democratico di Colle di Val d’Elsa si prepara alla svolta e fissa la data del congresso per il prossimo 7 marzo. E’ quanto è stato deciso mercoledì 21 gennaio, nel corso dell’assemblea comunale degli iscritti svoltasi presso il circolo dell’Agrestone. Un’assemblea convocata dalla commissione insediatasi lo scorso luglio e caratterizzata da una grande partecipazione, con oltre cento democratici intervenuti. Tutti i membri della commissione erano presenti e hanno deliberato, insieme all’assemblea, con un solo voto di astensione ed un contrario, di aggiornare l’incontro giovedì 29 gennaio, alle ore 21, presso l’Oikos di Gracciano e di convocare il congresso per il prossimo 7 marzo. I membri della commissione sono intervenuti illustrando il percorso, aperto ai contributi dei presenti. L’assemblea è stata l’occasione per illustrare le proposte e le azioni da mettere in campo nelle prossime settimane per il Pd colligiano.
“Abbiamo deciso di avviare questo percorso – si legge nella nota del Pd colligiano – per coinvolgere il più possibile gli iscritti e tutti coloro che si riconoscono nei valori del Pd. Il partito colligiano ha bisogno di ripartire da una discussione approfondita che rifletta sul passato, ma che, soprattutto, sappia guardare al futuro per un’azione politica efficace da mettere al servizio della nostra comunità. La scelta di coinvolgere direttamente gli iscritti in modo sostanziale e non formale sul percorso vuole testimoniare il cambio di passo”.
“La grande partecipazione all’assemblea – sottolinea il segretario provinciale democratico Guicciardini – è un segnale importante e significativo. Il Pd senese sarà al fianco del partito di Colle in questa nuova primavera che vogliamo aprire insieme. Una ‘primavera’ di azioni e di attività che non sarà simbolica, ma segnerà il rilancio del Pd colligiano, ripartendo dall’energia e la passione di tanti democratici e democratiche”.