SIENA. Continua la Nuova fase per il Nuovo Centrodestra in Toscana, dove il partito sta dando il via ai coordinamenti provinciali, organismi inclusivi eletti pro-tempore in vista dei vari congressi che avverranno dopo le elezioni regionali del maggio prossimo.
Lo scorso 16 gennaio a Siena, dopo l’appuntamento di Arezzo, si è tenuta un’iniziativa organizzata dai circoli Ncd della città, che ha visto la presenza del coordinatore Regionale Ncd Gabriele Toccafondi. Nel corso di tale incontro, al quale hanno partecipato i componenti del coordinamento, presidenti di circolo, iscritti e simpatizzanti, è stato nominato coordinatore provinciale Daniele Tacconi.
“I coordinamenti provinciali – spiega il coordinatore regionale toscano di Ncd, Gabriele Toccafondi – hanno il compito di organizzare la struttura del partito sul territorio, anche in vista delle elezioni regionali, e soprattutto sono il punto di riferimento politico del partito nella realtà locale. Sarà il coordinamento ad avere facoltà e diritto di attivare i percorsi di dialogo con le varie forze politiche del territorio e della provincia. Sul tema delle alleanze stiamo dialogando con le varie realtà territoriali, siamo in dialogo stretto e continuo con gli amici dell’Udc, con cui abbiamo formato l’Area Popolare in Parlamento, e siamo aperti al dialogo con le varie forze riformatrici della nostra regione”.