SIENA. Sembrava quasi fatta per le ragazze della prima divisione bianco-verde che, dopo aver rimontato il gap del 2-0 iniziale, cedono per 3-2 sul campo della Poliziana. Lunedì 12 gennaio, sul parquet di Montepulciano, doveva essere tutto semplice per le mensanine di Cinzia Licari che affrontavano il fanalino di coda. E’ quest’ultimo, invece, con una prova di carattere a conquistare i primi due punti della stagione. Per le senesi un solo punto che fa perdere contatto con la vetta, distante ora 4 lunghezze e occupata da Rapolano. Prossimo appuntamento contro PGS Sarteano domenica 25 gennaio, nel Palazzetto di Viale Amiata: fondamentale vincere per non subire la rimonta.
Si aggiudicano il primo impegno del Campionato Provinciale di seconda divisione, le bianco-verdi di Angelo Vannini. Al PalaGiannelli finisce 3-1 contro Vescovado. Sarà importante dare continuità alla striscia positiva, contro la Saiuz Amiata, domenica 18 gennaio a Piancastagnaio. Al via questa sera al PalaGiannelli anche il Campionato di terza divisione, quando a Siena giungerà APD San Gimignano.
Dopo la schiacciante vittoria per 3-0 contro il Volley la Bulletta, l’Under 18 Verde Mens Sana, alla dodicesima giornata nel girone B, occupa saldamente il terzo posto, lontana appena un punto dalla seconda Sarteano. Prossimo impegno domenica contro la Libertas Orcia, formazione di metà classifica. E’ invece ferma a quota 5 la compagine Under 18 bianca, che nuovamente domenica, attende al PalaGiannelli il Petriccio nel derby di medio-bassa classifica. Ancora il terzo gradino del podio arride all’Under 16, reduce dalla bruciante sconfitta subita dalla capilista. Contro il CUS 99 è finita 3-0: occasione per il riscatto il prossimo 18 gennaio in casa contro la Polisportiva Asinalonga.
Nel girone C, le pari età veleggiano al secondo posto, in attesa di affrontare il prossimo 22 gennaio il Volley la Bulletta.