SIENA. Continuano le uscite del gruppo Nordic Walking Mens Sana. Domenica 18 gennaio “SI VA” a Lucignano d’Arbia e Quinciano, in un percorso ad anello di un’ora e mezza circa, girando intorno al borgo fortificato di Lucignano, ormai da anni “allontanato” dalla Cassia che lo attraversava. Il gruppo percorrerà un tratto panoramico di Francigena per poi visitare la cappella a base ottagonale Pieri Nerli di Quinciano, in un’escursione interamente su fondo sterrato, alla scoperta delle bellezze del nostro territorio.
Nel programma della sezione, previsto per il 24 e 25 gennaio, il nuovo corso a Borgo Grondaie (Strada Grondaie, 15 a Siena) durante il quale apprendere la tecnica della disciplina.
?Semplice, divertente e decisamente low cost la Camminata Nordica non necessita di una preparazione fisica particolare? spiega l’istruttrice del corso Antonella Moretti ?L’obiettivo primario è proprio quello di insegnare la corretta tecnica per camminare, mantenendo la giusta postura anche in movimento, approfondendo esercizi per la rullata del piede, per mantenere la schiena diritta, per la rotazione del busto e la coordinazione, e aiutare infine a trasferire le abilità apprese con il Nordic nella vita di tutti giorni, per migliorare il proprio benessere psico-fisico. Bandita la competizione ? aggiunge – durante le uscite settimanali, gli atleti cammineranno creando un movimento armonioso, fluido e dinamico, attraversando i paesaggi più belli della nostra Provincia: un lento percorso per riscoprire il piacere di ascoltare il proprio corpo e l’ambiente attorno, al solo ritmo del ticchettare dei bastoncini”.
Per informazioni www.menssana1871.it – 057747298