Nella stessa occasione è stato provveduto anche all’elezione della Giunta provinciale, anche in questo caso il Consiglio ha deciso di riconfermare la fiducia ai componenti dell’organo uscente, con l’unica eccezione di Marco Betti, Presidente della Delegazione di Colle Val D’Elsa, che per motivi squisitamente personali ha deciso di declinare l’invito a continuare a far parte del massimo organo dirigente dell’Associazione.
Al suo posto entra Mario Volterrani. Presidente della Delegazione di Poggibonsi, che vanta una lunga esperienza associativa che lo ha già portato in passato a ricoprire tale incarico. Gli altri componenti della Giunta sono Pietro Bazzani, che è stato confermato anche nel ruolo di Vice residente Vicario, Oretta Leonini Mazzuoli, Paolo Traballesi, Fabio Giustarini, Riccardo Ghini, Alessandro Pescini e Stefano Forcillo.
Il Presidente Bernardini, nel ringraziare il Consiglio per la fiducia dimostrata ed i colleghi della Giunta per la preziosissima collaborazione data nel mandato appena trascorso e quella che sicuramente daranno nel prossimo quadriennio, ha brevemente tracciato le linee dell’attività dell’organizzazione durante il nuovo mandato.
Gli obiettivi primari sono così riassumibili: – proseguire nell’opera di consolidamento organizzativo interno con l’obiettivo di rendere l’attività della Confcommercio senese sempre più puntuale ed attenta alle esigenze dei soci e delle imprese; – aprire una nuova stagione di rappresentanza delle categorie economiche che compongono il vasto panorama di riferimento della Confcommercio, con una forte attenzione al confronto con gli interlocutori istituzionali, dai Comuni alla Provincia ed a tutti gli altri soggetti pubblici o privati che incidono con il loro agire sulla vita delle imprese rappresentate; – traguardare in modo attento e consapevole l’evoluzione sociale e politica del territorio al fine di predisporre le migliori strategie possibili rispetto agli interessi rappresentati.
Con l’elezione del Presidente e della Giunta provinciale si è concluso entro la scadenza prevista l’iter di rinnovo completo degli organi associativi, sia a livello territoriale sia a livello delle organizzazioni di categoria. La Confcommercio senese è quindi pronta ad affrontare con il massimo impegno la nuova stagione associativa, a partire dal confronto con i candidati alla prossima tornata amministrativa che interesserà in questo territorio la Provincia e la maggior parte dei Comuni.