di Paola Dei
SIENA. I film della settimana dall’8 al 16 gennaio.
I cavalieri dello zodiaco – La leggenda del grande tempio regia di Keiichi Sato. Il film dal celebre manga poi divenuta una serie di cartoni animati di successo ricordata da tanti di coloro che erano bambioni negli anni Novanta. La trama: fin dai tempi del Mito, i Cavalieri dello Zodiaco sono i paladini della speranza, sempre pronti a intervenire ogni volta che il Male minaccia il mondo. Molti anni dopo la Guerra Sacra che si è combattuta nel Grande Tempio, la vita della giovane Isabel di Thule scorre tranquilla, finché un giorno la ragazza non scopre la sua vera identità. Vittima di un agguato omicida, viene salvata da un Cavaliere di Bronzo, un ragazzo di nome Pegasus. Dopo questo drammatico episodio, Isabel, non senza grande difficoltà, accetta il proprio destino e la propria missione, e decide di recarsi al Grande Tempio con Pegasus e gli altri Cavalieri di Bronzo. Nel Grande Tempio, dove da 16 anni viene venerata una falsa Atena, I Cavalieri dello Zodiaco affronteranno colui che si fregia del titolo di Grande Sacerdote e i suoi seguaci, ingaggiando una fiera, e a tratti disperata, battaglia contro i Cavalieri più nobili e potenti: i leggendari Cavalieri d’Oro!
Come ammazzare il capo 2: seguito della commedia statunitense Come ammazzare il capo e vivere felici, regia di Sean Anders, nel cast: Jennifer Aniston, Jamie Foxx, Chris Pine, Cristoph Waltz, Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis. Stanchi di dover sempre rispondere agli ordini dei piani alti, Nick, Dale e Kurt, decidono di mettersi in proprio e diventare i capi di loro stessi. Ma un cinico investitore manderà da subito all’aria i loro piani. Senza futuro, disperati e senza alcun possibile ricorso legale, i tre aspiranti imprenditori mettono in atto un piano maldestro: rapire il figlio maggiore dell’investitore e chiedere come riscatto, di riprendere il controllo della loro azienda.
The Water Diviner: l’esordio alla regia di Russell Crowe, con Olga Kurylenko e Jai Courtney. Storia ambientato post prima Guerra Mondiale. Connor, australiano, viaggia verso la Turchia per capire che fine hanno i suoi tre figli dati per dispersi in battaglia. Lì conoscerà un’affascinante donne ed un burbero ufficiale che gli darà una mano nella pericolosa ricerca.
Ouija: Regia: Stiles White, cast: Douglas Smith, Daren Kagasoff, Ana Soto. Dopo aver risvegliato i poteri oscuri di un’antica tavola degli spiriti, un gruppo di amici sarà costretto ad affrontare le proprie paure più profonde. Prodotto da Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller di Platinum Dunes (La notte del giudizio, Non aprite quella porta, Venerdì 13) e da Jason Blum di Blumhouse Productions (Paranormal Activity e la saga di Insidious, La notte del giudizio).