MONTERONI D’ARBIA. Insegnare una lingua straniera ai più piccoli, è questo il tema di un laboratorio dedicato a genitori, educatori ed insegnanti organizzato presso la biblioteca comunale di Monteroni d’Arbia. Il laboratorio, articolato in tre incontri, è realizzato dal Comune di Monteroni, dal progetto Redos e dalla Cooperativa Giocolenuvole.
Lo scopo degli incontri è quello di migliorare l’apprendimento di una lingua straniera nei piccoli come parte integrante della formazione ed al fine di costruire una società sempre più plurilingue. Per farlo questi laboratori si rivolgono direttamente agli adulti che hanno a che fare con i bambini: genitori, ma anche insegnanti di diverso grado.
Gli incontri si terranno presso la biblioteca comunale di Monteroni d’Arbia in piazza del Mulino nei giorni di mercoledì 14, mercoledì 21 e mercoledì 28 gennaio dalle 20,30 alle 22.
Nel primo incontro, il prossimo 14 gennaio, una psicologa ed una logopedista tratteranno le fasi di apprendimento del linguaggio e l’acquisizione di una seconda lingua. Mercoledì 21 invece una pedagogista ed un insegnante di lingua straniera per bambini tratteranno il punto di vista emozionale: cosa prova il bambini ad imparare una seconda lingua?
Infine, mercoledì 28 gennaio, nel terzo incontro, un’insegnante di lingua straniera attraverso un laboratorio farà mettere l’adulto “nella parte” del bambino.
Per informazioni è possibile contattare la biblioteca al numero 0577/374592 o per mail a bibliomon@libero.it. La biblioteca è aperta dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 19,30 ed il sabato dalle 9 alle 13.