SIENA. La cultura come investimento. Questa la strategia dell’amministrazione comunale nel promuovere attività che abbiano come obiettivo la fruizione partecipata del patrimonio artistico-culturale presente all’interno del Museo Civico, del Complesso museale S. Maria della Scala e del Teatro comunale dei Rinnovati.
Per questo un’attenzione particolare sarà riservata alle tante scolaresche, italiane e straniere, che ogni anno visitano Siena, con l’attivazione di laboratori didattici che, per le loro peculiarità, possano ricevere un sostegno concreto da parte del Comune.
“Un progetto deliberato oggi dalla Giunta comunale, che vedrà – come ha spiegato l’assessore alla Cultura Massimo Vedovelli – esaminare, da un’apposita commissione di esperti, proposte di attività nel settore delle arti visive e audiovisive, del teatro, della danza e della musica. A breve l’uscita di un apposito bando per recepire le espressioni di progettualità, innanzitutto in via sperimentale per il 2015, per arrivare, poi, a regime nel prossimo anno scolastico”.