SIENA. L’Amministrazione comunale, anche per il 2015, vuole dare una risposta ai cittadini che si recano in centro e al mercato settimanale e, allo stesso tempo, lanciare un messaggio per incentivare l’uso dei parcheggi in struttura e dei mezzi pubblici.
Grazie all’accordo stipulato tra Comune di Siena, Siena Parcheggi e Tiemme (Toscana Mobilità), ogni mercoledì dalle ore 8.30 alle 15 la sosta per le auto alla stazione ferroviaria, nel parcheggio coperto di piazza Carlo Rosselli, sarà gratuita. “Ringraziamo Siena Parcheggi e Tiemme – ha detto l’assessore ai Trasporti Stefano Maggi – per il sostegno a un’operazione che vuole avere anche una funzione educativa per l’uso dei parcheggi in struttura e degli autobus urbani. Conosciamoli per utilizzarli di più”.
Coloro che esibiranno il ticket di ingresso parcheggio alla biglietteria di Tiemme Toscana Mobilità, situata nella stazione ferroviaria, avranno diritto al biglietto gratuito (massimo 4 persone) per il trasporto pubblico locale nella tratta tra la stazione e piazza del Sale, in andata e al ritorno. Esclusi altri itinerari.
L’assessore Maggi ricorda “che tutti i giorni della settimana è possibile sostare gratuitamente per 30 minuti nel parcheggio in struttura di piazza Carlo Rosselli, che dispone di 2 piani coperti e 502 posti auto ed è aperto tutto l’anno, 24 ore su 24. E’ importante posteggiare nel parcheggio in struttura, senza intasare di auto il piazzale Rosselli”.