SIENA. Ha tentato di entrare all’interno di una nota pizzeria del centro storico prendendo a calci la porta a vetri ma un cittadino, svegliato dal forte rumore, ha chiamato la Polizia. Gli agenti delle volanti della questura di Siena, intorno alle 2.30 di questa notte sono intervenuti subito in via Banchi di Sotto, dove hanno verificato la presenza di evidenti impronte di scarpe sulla porta di ingresso, che aveva anche il battente destro piegato. Immediatamente si sono messi sulle tracce del ladro e, poco distante, hanno notato un giovane che corrispondeva alle descrizioni fornite alla Sala Operativa dal testimone che aveva chiamato il 113, senza perderlo di vista dimostrando così un alto senso civico.
Il ragazzo, peraltro noto alla stessa pattuglia della Polizia che in passato lo aveva già fermato per dei controlli, è stato così identificato. Lo straniero, un 20enne di origini rumene, ha negato di essere stato lui a danneggiare la porta della pizzeria, ma le impronte lasciate sull’infisso, esattamente corrispondenti alla suola delle sue scarpe da ginnastica, non lasciavano spazio a dubbi. Ad incastrarlo anche la testimonianza del cittadino che non lo aveva mai perso di vista durante il fatto, dimostrando un alto senso civico, che lo ha riconosciuto come l’autore.
Il giovane, dopo essere stato accompagnato in questura per gli accertamenti del caso, è stato denunciato per tentato furto aggravato.