SIENA. Dopo il SOLD OUT a Novara, e le tappe di Verona e Catania il cantautore Francesco Tricarico approda a Siena il 26 gennaio 2015 con il suo imprevedibile “Invulnerabile Tour”.
Al suo fianco l’ex chitarrista degli 883 Marco Guarnerio e al piano il maestro d’eccezione Michele Fazio, già collaboratore di artisti come Patty Pravo, Gianluca Grignani, Antonella Ruggiero, Fabio Concato e autore della colonna sonora del film “Tutto l’amore che c’è” di Sergio Rubini.
Il tour, che ha preso il via dopo l’uscita nel 2013 dell’album prodotto da Marco Guarnerio “Invulnerabile”, da cui prende il nome prosegue per le nuove tappe del 2015 dopo il successo riscosso nel 2014 in tutta Italia.
In ogni tappa il cantautore milanese che ha esordito nel 2000 con il brano autobiografico, Io sono Francesco, primo posto nella classifica italiana dei dischi più venduti e Disco di Platino, interpreta con originalità, improvvisazione e ironia vecchi e nuovi successi: “Vita Tranquilla” (Sanremo 2008 – Premio della critica Mia Martina), “La Situazione non è buona” (scritta nel 2007 per Adriano Celentano), “Musica” e “Solo per te” (colonna sonora e canzone per i titoli di coda del film Ti amo in tutte le lingue del mondo di Leonardo Pieraccioni), “Pomodoro”, “Io sono Francesco” e ancora “L’America”, “Le conseguenze dell’ingenuità”, “Riattaccare i bottoni” e tante altre per un’ora e mezza di musica live tra genio e follia proprie di un vero artista.
L’arte di Francesco Tricarico si può descrivere citando la frase utilizzata da Alex Adami durante la premiazione del Venice Music Awards:
Per quel senso d’impulsiva poesia e di lucida follia che sembra percorrere le sue canzoni, sempre aeree, ma profondissime e capaci di regalarci momenti di grande libertà.
Così il 26 gennaio 2015 il Tour di Francesco Tricarico farà tappa a Siena al Birra La Diana Pub, via della Stufasecca, 1.
Pub nel centro storico dove fiumi di birra scorrono in un locale ricco di storia che ospitava un’antica fabbrica di inizio ‘900.
Inizio serata ore 20 – Una consumazione + aperitivo a buffet e ingresso al concerto € 15,00
Ore 21,00 Apertura serata con Giubbonsky e il suo “Testa di Nicchia Tour”
Ore 22,00 – Francesco Tricarico in trio con Marco Guarnerio alla chitarra e Michele Fazio al piano