SIENA. Una petizione popolare apartitica ed apolitica: una giusta soluzione scelta da alcuni cittadini di Torrenieri per chiedere uno stop immediato al rave party presso le ex Ceramiche Senesi, che ha stravolto la vita della frazione del Comune di Montalcino.
La petizione ha subito raccolto l’appoggio della Lega Nord Toscana. Il Movimento di Salvini è intervenuto subito chiedendo uno stop immediato al rave party e proprio nella serata di venerdì ha visto il Vice Segretario nazionale, Francesco Giusti, inviare un messaggio di posta elettronica certificata al Sindaco di Montalcino, alla Stazione dell’Arma dei Carabinieri, al Prefetto ed al Questore di Siena. “Lo svolgimento di tale manifestazione non autorizzata sta creando non pochi problemi alla frazione, ai cittadini ed alle attività ricettive e turistiche del territorio, tra l’altro in un periodo di festa. Durante la manifestazione, infatti, risulta essere stata diffusa musica ad alto volume e sarebbero state oltretutto vergate in più punti scritte a bomboletta spray su beni di proprietà pubblica e lasciata ovunque immondizia in grossa quantità. All’interno del sito nel quale si svolge il rave non autorizzato sono state intraviste auto di alta cilindrata, nonché strumenti elettrici di elevata qualità, a dimostrazione di come questa iniziativa sia “importante” ed organizzata. Con la presente si chiede, anche a nome di alcuni cittadini di Torrenieri che si sono rivolti allo scrivente Movimento politico, vivo ancora il ricordo di quanto avvenuto alla “Quercia delle Checche” in Val d’Orcia, quali siano le intenzioni in merito allo sgombero dell’area, anche in vista di un probabile aumento del flusso delle persone presenti in questo fine settimana”.
La Lega ha anche preannunciato un’interrogazione parlamentare al Ministro degli Interni per fare chiarezza sull’operato del Questore e del Prefetto di Siena.
Chi volesse firmare la petizione può contattare Maddalena Cordella su Facebook o presso l’azienda Cordella Vini.
Lega Nord Siena