SIENA. Visite guidate, musica e laboratori per i più piccoli. Nella prima domenica del 2015 a Siena si respira ancora l’atmosfera natalizia, per un’altra giornata ricca di eventi, in programma domenica 4 gennaio, per “Tutto il Natale di Siena”, il cartellone organizzato dal Comune di Siena.
In Contrada. Partirà alle ore 10 dal Cortile del Podestà, in Piazza del Campo, l’itinerario “In Contrada” alla scoperta dei rioni delle Contrade. Domani, domenica 4 gennaio, visita guidata nel territorio della Contrada della Torre. L’iniziativa è a pagamento su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni tel. 0577 286300 (da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 17 – sabato dalle ore 9 alle ore 13.30), email: incontrada@operalaboratori.com. I gruppi verranno chiusi il sabato alle ore 13,30. In caso di disponibilità sarà possibile acquistare il biglietto presso la biglietteria (Cortile del Podestà, Palazzo Pubblico) prima della partenza del percorso.
Tanta musica sulle note del Coro polifonici senesi e con il jazz del Rava New Quertet. “Tutto il Natale di Siena” è anche musica. Dalle ore 16.30 nella Sala del Mappamondo di Palazzo Pubblico spettacolo musicale con il concerto del Coro polifonici senesi. La performance è a pagamento e per informazioni è possibile chiamare il numero 0577 292223 o scrivere un’email all’indirizzo di posta elettronica museocivico@comune.siena.it. La giornata di festa si concluderà sempre all’insegna della musica sulle note del Rava New Quartet. Il concerto di Enrico Rava alla tromba, Francesco Diodati alla chitarra, Gabriele Evangelista al contrabbasso, Enrico Morello alla batteria è in programma dalle ore 22, presso un Tubo Jazz Club, in Vicolo del Luparello. Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito www.untubo.it, telefonare al numero 0577 271312 o scrivere un’email all’indirizzo di posta elettronica circolo@untubo.it.
Il Natale per i più piccoli: laboratorio creativo aspettando la Befana. Il divertimento formato baby torna presso il complesso Museale Santa Maria della Scala, all’interno del Museo d’Arte per bambini, dalle ore 17 fino alle ore 18.30. In attesa dell’arrivo della Befana è in programma il laboratorio creativo per bambini tra i 5 e i 10 anni “Raccontami il Natale. Coda di topo”. Un racconto magnetico aspettando la Befana a cura dell’associazione culturale Topi Dalmata. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero di telefono 0577 534531 o scrivere un’email all’indirizzo di posta elettronica bambimus@comune.siena.it.