SIENA. Il supporto, la valorizzazione e il potenziamento delle attività artistico-culturali cittadine nei settori della danza, del teatro, della musica, del cinema e degli audiovisivi passa dall’atto deliberato oggi dalla Giunta, con il quale vengono destinati 45 mila euro per progetti promossi dalle realtà locali.
Allo scopo di procedere alla selezione delle proposte che perverranno come espressione delle potenzialità artistiche e culturali senesi, sarà predisposto un avviso pubblico che terrà conto della qualità artistica e della sostenibilità economica degli spettacoli, nonché dell’esperienza professionale del soggetto proponente.
A ogni iniziativa potrà essere concesso un contributo fino a un massimo di 7.500 euro, che, nel caso di associazione tra più soggetti, può salire a 10mila euro; inoltre, se è contemplato l’uso di uno dei teatri comunali, dal contributo assegnato verranno decurtate le spese vive per i servizi necessari alla loro apertura, quantificate in 2.000 euro giornaliere per il Teatro dei Rozzi e in 2.800 euro per quello dei Rinnovati.
<