SIENA. La scelta del Drappellone del prossimo Palio di Provenzano, la cui parte allegorica sarà dedicata alla devozione per le Sacre Particole di Siena, passerà da un concorso riservato ai soli nati o residenti nella provincia di Siena e dalla valutazione di un’apposita commissione giudicatrice nominata dalla Giunta.
E’ on line l’avviso integrale riportante gli elementi e i requisiti di partecipazione: le proposte dovranno pervenire entro le ore 13 del 4 febbraio 2015 in un plico chiuso, contenente due buste: in una è richiesto il bozzetto del Drappellone in scala 1/5 (cm. 16 x 50) e, nell’altra, le indicazioni delle generalità dell’autore: nome e cognome, data e luogo di nascita, residenza, recapito telefonico ed eventuale indirizzo e-mail.
Il plico, in forma anonima e sigillato con ceralacca o striscia di nastro adesivo, dovrà essere consegnato a mano al personale dell’ufficio Palio (il Campo, 1 – piano 1s) dal lunedì al venerdì, in fascia oraria 9/14, e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.