Mostra, mercatini e tante feste in programma nelle strutture valdelsane
VALDELSA. Si accendono le luci del Natale della FTSA in Valdelsa. Il Natale è un momento importante in cui riscoprire il valore delle tradizioni, ma anche degli affetti e dei sentimenti più veri, del prendersi cura degli altri. Per questo anche nel 2014 le strutture della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa tenteranno di trascinare l’atmosfera natalizia delle vie illuminate nelle proprie strutture abbellite con disegni, addobbi, alberi e presepi realizzati da volontari, operatori ed utenti.
Ha aperto la ricca carrellata di iniziative il Centro diurno di socializzazione per disabili “L’Impronta”, protagonista di In su e in giù, in qua e in là, una mostra allestita presso l’Impianto di Risalita il Baluardo di Colle Val d’Elsa con le opere realizzate nel corso degli ultimi due anni. L’esposizione, visitabile fino a domenica 11 gennaio, è il risultato di un percorso di studio della città di Colle, oggetto delle creazioni dei ragazzi, rese spettacolari da un’interpretazione del tutto magica e personale dell’esperienza vissuta.
E’ stata poi la volta della RSA Dina Gandini di Poggibonsi e della RSA di San Gimignano che hanno inaugurato i propri mercatini con i prodotti confezionati dagli anziani come idee utili e innovative per i regali da mettere sotto l’albero.
Lo spirito del Natale tornerà poi a Colle, alla Residenza Sanitaria Assistenziale Francesco Bottai, per animare la festa in programma per tutti gli ospiti e i familiari venerdì 19 dicembre alle ore 15.30. Chiude il calendario martedì 23 dicembre alle 17 il Centro diurno del Bagolaro di San Gimignano che insieme all’associazione AUSER, la scuola di musica, gli abitanti degli appartamenti sociali, si incontreranno nel giardino della città per scambiarsi gli auguri.