SIENA. Per il diciannovesimo anno consecutivo sotto l’albero di Natale gli sportivi senesi troveranno l’Annuario del Calcio Senese edizione 2014-2015, e se consideriamo il numero “zero” sono vent’anni al servizio delle Società, sicuramente un record per pubblicazioni simili in Italia !
Un “vademecum” ormai entrato nella storia dell’editoria sportiva locale nato per “scommessa” nel lontano agosto 1996, cresciuto fino a diventare prezioso e indispensabile guida per gli addetti ai lavori e per gli sportivi tutti, con tante importanti novità. Con l’Annuario del Calcio Senese, tutti i protagonisti sono in prima pagina, una completa rassegna delle nostre squadre dal Siena alla terza categoria, ricca di foto e di dati e spazio alle importanti manifestazioni come il Premio Cicali, il Bacco Sportivo. Onorano l’Annuario con i saluti e gli auguri agli sportivi autorità dello sport senesi e regionali. L’opera curata ancora una volta da Giuliano Cinci è aggiornatissima e raccoglie tutto quanto c’è da sapere sul calcio senese.
La crisi globale “morde”, in provincia il calcio “muore – commenta Giuliano Cinci -, tra fusioni e mancate iscrizioni negli ultimi anni mancano all’appello molte società. Nonostante le difficoltà l’Annuario resiste per ricordarle affinché possano trovare la forza e l’orgoglio di ricominciare, se non altro per il loro ruolo di aggregazione e sociale”.
Come al solito l’Annuario NON E’ IN VENDITA, viene distribuito alle Società e agli sportivi; chi ne restasse sprovvisto può richiederlo inviando un’e-mail a: giulianocinci@alice.it.