ASCIANO. Il Comitato Cassa rurale ed artigiana sottolinea ai soci che Bancasciano ha pubblicato sul sito istituzionale l’avviso per la candidatura alle cariche sociali della banca. L’assemblea ordinaria è fissata per il 6 febbraio 2015.
Il Comitato ha chiesto, però, un’assemblea straordinaria per la revisione dello statuto.
Qui di seguito l’avviso di candidatura.
“E’ convocata l’assemblea ordinaria della Banca per il rinnovo delle cariche sociali per il giorno 6 febbraio 2015 in prima convocazione e per il giorno 8 febbraio 2015 in seconda convocazione.
Ciascun Socio ha il diritto di candidarsi alle cariche sociali; l’iscrizione nella lista dei nominativi aspiranti alle cariche sociali è subordinata, per quanto concerne gli amministratori, al rispetto dei requisiti di seguito indicati del presente avviso nonché, per quanto concerne le restanti cariche sociali, dalla positiva ed insindacabile valutazione della Commissione elettorale.
Si possono candidare alla carica di amministratore i soci il cui nome è iscritto nel libro dei soci ed aventi i requisiti di professionalità, onorabilità ed indipendenza richiesti dalla legge e dallo statuto.
Ciascuna autocandidatura come amministratore, a norma del Regolamento Assembleare ed Elettorale vigente, deve essere “sostenuta” da almeno 176 soci.
Ciascun socio può sostenere una sola candidatura e, in caso di inosservanza, la sua sottoscrizione non è computata valida per alcun candidato da lui sostenuto.
La firma del socio sostenitore deve essere autenticata dal Presidente, ai sensi dell’art. 25 dello Statuto sociale, oppure dai consiglieri, dal Direttore Generale e dai Preposti alle succursali nel normale orario di apertura al pubblico.
Per le autocandidature come Presidente del Collegio Sindacale, sindaco effettivo, sindaco supplente, probiviro effettivo e supplente non è previsto il sostegno dei soci ma solo l’insindacabile valutazione della Commissione elettorale alla quale le domande, come sotto redatte, devono essere dirette.
Le autocandidature dovranno essere presentate con l’apposito modulo allegato e predisposto dalla Banca, così come il modello di sostegno dell’autocandidatura allegato. Detti moduli dovranno essere trasmessi personalmente o mediante raccomandata con avviso di ricevimento e devono pervenire presso la sede sociale entro venerdì 16 gennaio 2015”.
Sul sito sono disponibili: il regolamento_assembleare_ed_elettorale_vigente; il modello_di_autocandidatura ed il modello_di_sostegno_dell_autocandidatura”.