I Carabinieri lo hanno denunciato anche per resistenza, violenza e oltraggio
CHIUSI. Alle ore 12:30 circa di ieri 04 dicembre, i carabinieri della Stazione di Chiusi Scalo hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, S.I., quarantenne, celibe, residente nella Valdichiana senese, gravato da numerosi precedenti penali, per furto aggravato, violenza, resistenza, minaccia e oltraggio a Pubblico Ufficiale.
I militari della stazione di Chiusi Scalo, infatti, durante un servizio perlustrativo mirato alla prevenzione dei reati in genere, con spiccato acume hanno notato il veicolo, condotto dal reo, che era stato asportato la notte precedente in Chianciano Terme. Immediatamente i carabinieri hanno fermato l’autovettura e hanno proceduto al controllo del soggetto che si trovava alla guida. Quest’ultimo, fermato il veicolo, nel tentativo di eludere il controllo e darsi alla fuga, strattonava uno dei carabinieri, procurandogli delle escoriazioni. Il tempestivo e brevissimo inseguimento permetteva di bloccare il malvivente. S.I., conosciuto dagli operanti per la sua propensione a delinquere, è stato portato presso la caserma di Chiusi Scalo per tutti gli accertamenti del caso.
Dopo le formalità di rito, il prevenuto è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della suddetta caserma, in attesa di giudizio direttissimo fissato per questa mattina innanzi al tribunale di Siena.