Il sindaco Landi tra i relatori ha presentato il progetto Sarteanoliving
SARTEANO – Il sindaco Francesco Landi, assieme alla proloco di Sarteano, è stato protagonista di una finestra all’interno della BTO, prestigiosa la borsa turistica che si svolge a Firenze. Si è trattato di un’occasione unica per far conoscere un progetto di promozione territoriale che sta riscuotendo successi.
Il Comune del Senese si è raccontato, accanto ad altre esperienze nella sezione “Short stories”, ovvero degli esempi di diversa natura di progetti legati alla promozione turistica di comuni, imprese, consorzi turistici, start up, imprese turistiche balneari, progetti provenienti dal sud Italia.
“Dopo i premi ricevuti alla Smau di Firenze e Milano continuiamo a divulgare i contenuti di Sarteano – afferma il sindaco Landi – paese bellissimo a cavallo di Valdichiana e Valdorcia. Dove bellezze storiche e naturalistiche si intrecciano con un ricco e vivace tessuto sociale. Dove spiccano il castello, la tomba etrusca della Quadriga infernale, la Giostra del saracino, il percorso delle acque, le nostre frazioni incastonate sul Monte Cetona o sulla Valdorcia. Una qualità della vita tipica della Toscana più autentica, ed un’offerta turistica che riscuote apprezzamenti ovunque”.
Il sindaco Landi, accompagnato dal neo presidente della proloco Davide Poggiani e da altri componenti dell’associazione, oltre che dagli amici blogger del sito Trippando (che di recente hanno visitato e raccontato Sarteano) ha illustrato attraverso delle slides il progetto che ha visto protagonisti gli stessi cittadini di Sarteano, le associazioni culturalie, le forze economiche come inusuali testimonial, mettendoci la faccia per la promozione della cittadina dalla storia etrusca e medievale.
La BTO, ovvero “Buy Tourism Online” è arrivata alla settima edizione consecutiva, confermando la location di alla Fortezza da Basso. Un punto di incontro di esperienze, operatori turistici, addetti ai lavori. Nella giornata in cui Sarteano ha presentato il suo progetto, era presente il ministro Dario Franceschini a visitare gli stand e le presentazioni.