Incontro promosso dal Comune di Siena in collaborazione con soprintendenza e Università
SIENA. Una prima giornata di studio e sperimentazione intorno al progetto del Parco delle Mura, articolata in un laboratorio tecnico mattutino e in un incontro pubblico pomeridiano, alla quale parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni, Contrade e associazioni coinvolte e interessate al tema della valorizzazione delle mura e del patrimonio “verde” delle valli cittadine e, per cominciare, della Valle di Follonica.
E’ quella promossa per mercoledì prossimo, 10 dicembre, dal Comune di Siena in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni architettonici e per il Paesaggio di Siena e Grosseto, e l’Università degli Studi di Siena.
La proposta progettuale elaborata e condivisa al tavolo tecnico sarà presentata alla cittadinanza al termine dell’appuntamento del pomeriggio nella Sala delle Lupe, a partire dalle ore 16.30, dopo un’introduzione a cura dello storico senese Giovanni Mazzini. Tra gli altri, previsti anche gli interventi del sindaco di Volterra, Marco Buselli, e dell’architetto Claudio Tassinari del Comune di Ferrara.