L’immobile di 100 mq si trova in Piazza Matteotti
CASTELNUOVO BERARDENGA. Nei giorni scorsi il Comune di Castelnuovo Berardenga ha pubblicato il bando per l’alienazione dell’immobile commerciale situato in Piazza Matteotti che ha ospitato fino a poco tempo fa gli spazi plurifunzionali del Punto Informagiovani. Il bando fa parte del piano di alienazioni di beni immobili non strumentali alle funzioni dell’ente promosso dall’amministrazione comunale per reperire risorse da destinare a futuri investimenti e a spese in conto capitale. Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato per le ore 12 di venerdì 16 gennaio.
L’immobile oggetto del bando ha una superficie di 100 metri quadrati, a cui si aggiunge una cantina di circa 18 metri quadrati, e ricade nel vigente Regolamento Urbanistico, in “Zone A – Insediamenti storici di particolare interesse architettonico e urbanistico”: Inoltre, è classificato nel Regolamento Urbanistico con classe di valore 3 e il grado di intervento consentito è quello di manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, restauro architettonico e risanamento conservativo. L’importo a base d’asta è di 214.970 euro e saranno ammesse soltanto offerte con rialzo minimo dell’1 per cento del prezzo a base di gara.
L’immobile può essere visitato, previo appuntamento con l’architetto Paola Dainelli, responsabile del Settore pianificazione urbanistica, edilizia privata e patrimonio, chiamando il numero 0577-351314 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo paola.dainelli@comune.castelnuovo.si.it. Presso lo stesso ufficio comunale, è possibile anche visionare la documentazione relativa al bando – fra cui la planimetria, il progetto di risanamento conservativo, le certificazioni e altro materiale disponibile – e richiedere ulteriori informazioni e copia del bando stesso. Informazioni e bando sono disponibili anche sul sito del Comune di Castelnuovo Berardenga, www.comune.castelnuovo.si.it, nella sezione “Bandi e concorsi”.