E contro il Galli San Giovanni cerca il poker
SIENA. Corroborato dalle 3 vittorie consecutive conquistate nonostante le pesanti squalifiche, l’Mps Costone prova domani sera (29 novembre), nell’anticipo della 9^ giornata di serie C, che verrà giocato al PalaOrlandi con inizio alle ore 21, ad allungare la striscia vincente.
Avversario di turno il Galli San Giovanni Valdarno, che si presenterà a Siena con un bottino magro in classifica fatto di soli 2 punti, conquistati al 6° turno contro il fanalino di coda Montevarchi (che di punti ne ha soltanto 1). Questo però non deve indurre i ragazzi di PF Binella a considerare la gara già vinta, tutt’altro: i valdarnesi sono compagine che sa vendere la pelle a caro prezzo, quindi servono la massima concentrazione e la consapevolezza che le gare si chiudono al 40′.
Faranno rientro nei ranghi Bruttini e Benincasa dopo il lungo stop forzato di 4 turni, Toscano era già rientrato domenica scorsa in occasione del derby di Poggibonsi, vinto dalla formazione senese in un finale elettrizzante. Con molte probabilità non sarà invece della partita Giovanni Rosa, alle prese con una distorsione contusiva all’indice della mano sinistra che si è procurato nell’allenamento di martedì scorso. Tornando alla classifica, il Costone, grazie ai 3 successi conseguiti nell’ordine contro Agliana, Livorno e Poggibonsi, è salito a quota 9, occupando la 7^ posizione, ad 1 solo punto da Montale e Vaiano che ne hanno 10; dietro la capolista Castelfiorentino, che di punti ne ha collezionati 14, ecco il terzetto composto da Agliana, Prato e Lucca. La zona play-off è dunque arpionata, ma quella cifra dispari non fa certamente dormire sonni tranquilli ai costoniani, costretti fino all’ultimo a dovere fare i conti con una vittoria mancata, quella contro Montevarchi, con l’aggiunta del punto di penalizzazione. Un motivo in più questo, per non abbassare nella maniera più assoluta la guardia, puntando sulla forza del gruppo, la vera arma vincente di questa squadra.