Al via anche i Trofei provinciali, riservati ad Aquilotti, Scoiattoli, ed Esordienti.
SIENA. Appuntamento sul parquet, questo fine settimana, per la sezione Minibasket di Mens Sana 1871. Al via il ?Torneo di città di Cecina? riservato alla categoria aquilotti 2004: nomi importanti e presenze internazionali per un evento che ormai è diventato un classico del panorama cestistico riservati ai più piccoli.
A sfidarsi sui campi del PalaPoggetti, oltre ai mensanini di Sergio Battestin, e alla squadra ospitante Basket Cecina, Olimpia Milano, My Basket Genova, Lettera 22 Ivrea, Ponte di Nona Roma, Pianeta Basket Cervia e i croati della Skola Kosarke. Prima palla a due, nella fase a gironi, sabato 29 novembre quando i mensanini incontreranno il Basket Cervia, mentre nel pomeriggio sarà la volta dei padroni di casa del Basket Cecina. Domenica a mezzogiorno ultima gara di qualificazione contro Lettera 22 Ivrea. In base ai risultati della prima fase si giocheranno nel pomeriggio di domenica le finali, dal settimo al primo posto.
Questo fine settima giornata d’esordio anche per i Trofei Provinciali, riservati alle categorie Aquilotti, Scoiattoli, ed Esordienti.
Previsto per oggi 27 novembre al PalaPerucatti il primo concentramento Scoiattoli 2006-2007 insieme a Virtus Siena, Polisportiva Cras Sovicille, Poggibonsi Basket e Costone Siena.
Sabato 29, alle ore 17.00 Mens Sana 1871 Duemilacinque se la vedrà al PalaChigi con la Polisportiva Cras Sovicille. Domenica 30 novembre, invece, gli Aquilotti 2005 saranno impegnati ancora negli impianti di Viale Sclavo contro la Polisportiva Asinalonga mentre gli Esordienti lunedì contro Poggibonsi Basket.