Durante la serata si è tenuta la presentazione del libro di Massimiliano Mialanesi
di Annalisa Coppolaro
SIENA. Una serata magica di letteratura a sostegno del premio di teatro per ragazzi intitolato al regista senese Paolo Nepi scomparso tragicamente un anno e mezzo fa. Tutto grazie al popolare Meetlife Café e a uno scrittore e attore senese alla sua prima opera, Massimiliano Milanesi.
Il libro, Le spirali dell’anima, ambientato a Siena nella contrada dell’Istrice, è un giallo psicologico pubblicato da Progetto Cultura che sta scalando le vendite, e tutto il guardagno delle vendite del libro nella serata, per scelta dell’autore, sono andate a sostenere il premio Paolo Nepi creato dall’Associazione di promozione teatrale Il Grappolo. Il presidente, Salvino Gangi, ha infatti espresso la gratitudine per un gesto di generosità e affetto da parte di Milanesi che da anni peraltro recita nella stessa compagnia teatrale. Il Grappolo lavora da sempre per beneficenza, come sottolineato da Caterina Mangia che ha introdotto la serata, e come spiegato anche dal regista senese Mario Ghisalberti, presente all’evento.
La presentazione del libro nei suoi risvolti psicologici e affascinanti di giallo ambientato nelle vie di Siena e nella chiesa di Fontegiusta, è stata fatta dalla giornalista Annalisa Coppolaro,autrice della prefazione, che ha messo in risalto la capacità dell’autore di far risaltare il personaggio principale, don Angelo , un prete in crisi che si trova coinvolto in vicende misteriose e inspiegabili, tenendo il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.