Primo derby toscano per le due compagini
CHIUSI. Il palazzetto dello sport di Chiusi è pronto ad ospitare la Emma Villas Chiusi e la Volley Lupi Santa Croce. La partita, valevole come secondo turno di Coppa Italia categoria B, sarà giocata sabato prossimo, 22 novembre, alle ore 18.00 (match sponsored by Goffredo Brignoli s.a.s.). Il primo scontro tra le due toscane del girone A si è risolto a favore della Emma Villas che, in una partita combattuta fino al quinto set, ha espugnato la fossa dei Lupi dimostrando spirito di squadra e attaccamento al risultato. Per la formula della Coppa Italia (al meglio delle 4 partite) se anche la partita di sabato fosse vinta dai bianco/blu, gli uomini del presidente Bisogno guadagnerebbero una sorta di mach point in quanto gli basterebbe vincere ancora una sola partita per passare automaticamente il turno. Se invece fossero i Lupi a prevalere allora dovrebbero essere giocate ancora le altre due partite rimanenti. All’appuntamento le due squadre arrivano particolarmente in forma avendo vinto gli ultimi due scontri di campionato, Emma Villas in trasferta a Torino e Santa Croce in casa contro Mondovì (risultato che è valso alla Emma Villas il primo posto in classifica).
“La partita in casa contro i Lupi – dichiara Romano Giannini primo allenatore Emma Villas Chiusi – sarà sicuramente importante e sono contento di giocarla in casa perchè se riusciamo a vincere metteremo un tassello importante per il passaggio del turno. Loro saranno galvanizzati dalla vittoria con Mondovì, ma anche il nostro morale è alto e abbiamo tanta voglia di trasmettere emozioni forti ai nostri tifosi”.
“Veniamo a Chiusi con la massima tranquillità – dichiara Alessandro Pagliai primo allenatore Santa Croce – questo tipo di gare fanno molto bene alla mia squadra perché ho la possibilità di far crescere i miei ragazzi”.
Dopo l’ultima ed esaltante giornata di campionato, la Emma Villas è, dunque, pronta a scendere di nuovo in campo e a difendere nuovamente il parquet del proprio palazzetto. Difficile fare un pronostico a pochi giorni dalla vigilia, ma sicuramente un elemento che potrebbe fare la differenza è il calore del pubblico di Chiusi, ringraziato anche pubblicamente dal presidente Bisogno per aver dimostrato tutta la passione per la Emma Villas seguendo la squadra anche nella lunghissima trasferta di Torino.
Eccezionalmente in occasione della partita di Coppa Italia la biglietteria del palazzetto sarà aperta e disponibile al pubblico sin dalla mattina di sabato prossimo dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e nel pomeriggio, come di consueto, dalle 17.00 fino all’inizio del match previsto come per tutte le partite casalinghe alle ore 18.00.