Gli orobici sono considerati da serie A...
CHIUSI. Scappaticcio (); Marini; Braga (16); Di Marco (14) ; Muscarà () ; De Rosas (1) ; Lipparini (7); Lotito(9); Urbani; Spescha (25); Romani (2); Pellegrini (L); Pochini (L) Allenatore Romano Giannini
BERGAMO: Errati; Innocenti (8); Sbrolla (3); Moro; Burbello; Gradi (15); Franzoni(L); Brunetti(L); Moro; Barsi (9); Cioffi (7); Kosmina (22); Allenatore Cristian Zanchi
Risultati set: 1° set 25-21; 2° set 23-25; 3° set 25-18; 4° set 25-21
Arbitri: Simone Fontini – Sandro Paolieri
CHIUSI. Spinta dal tifo del suo pubblico la Emma Villas regala un solo set alla Caloni Agnelli Bergamo, una delle società più quotate della categoria e vince il terzo appuntamento di campionato per 3 set a 1.
Gli uomini di Romano Giannini partono forte e le schiacciate di Spescha, Lotito e Di Marco costringono subito Bergamo all’inseguimento (6-2 Emma Villas). Il primo time out tecnico lo conquista la Emma Villas, ma con Bergamo in scia (8-6 Emma Villas). Superato il decimo punto tra le due squadre inizia un sostanziale equilibrio (13-13), ma Di Marco a muro regala il break alla Emma Villas (15-13). La prima squadra a raggiungere quota 20 è la Emma Villas (20-17) che sul finale del set distende il gioco e chiude 25-21.
Il secondo set inizia a valori invertiti rispetto al primo, Bergamo dopo aver perso la prima frazione torna in campo sicuro dei propri mezzi e costringe la Emma Villas all’inseguimento (2-6 Bergamo) (3-9 Bergamo). Giannini decide di schierare in campo Romani e Marini al posto di Spescha e Scappaticcio. A metà del set è ancora Bergamo a condurre (7-13) che conquista anche il secondo time out tecnico (9-16). Nella parte finale del set la Emma Villas torna a giocare e recupera lo svantaggio portandosi a sole due lunghezze di distanza (20-22); due punti che non riescono a essere colmati e Bergamo chiude per 25-23.
Nella parte iniziale del terzo set è l’equilibrio a comandare il gioco (6-5 Emma Villas), i padroni di casa conquista il time out (8-6 Emma Villas) e anche il punto numero dieci (10-9 Emma Villas). Anche la parte centrale del set continua tendenzialmente in equilibrio con un lieve vantaggio per i padroni di casa (16-14 Emma Villas). Le schiacciate di Spescha e i muri di Di Marco permettono alla Emma Villas di incrementare il vantaggio e raggiungere quota venti (20-15 Emma Villas). Il finale del set è tutto per la Emma Villas che riporta a proprio favore il conto dei set vincendo il terzo per 25-18. Il quarto set inizia bene per la Emma Villas che conquista subito qualche punto di vantaggio (9-7 Emma Villas). Lipparini al servizio e Spescha e Braga in attacco permettono alla Emma Villas di incrementare il vantaggio (13-9 Emma Villas) e conquistare il secondo time out tecnico per 16-11. Anche nella parte finale del set la Emma Villas mantiene le redini del set (19-12) e costringe Bergamo al time out. Al rientro in campo, qualche errore di troppo dei padroni di casa permette a Bergamo di rientrare in partita (19-16), ma le schiacciate di Spescha, Braga e Di Marco riportano la Emma Villas a controllare il gioco (23-19 Emma Villas) e a conquistare i tre punti, chiudendo il quarto set per 25-21.
Nonostante, dunque, il buon gioco dimostrato da Bergamo che dagli addetti ai lavori è vista come una delle squadre candidate alla vittoria finale del campionato, i leoni di Chiusi hanno difeso bene le mura del proprio palazzetto mantenendo anche l’imbattibilità nella categoria. I tre punti conquistati portano la Emma Villas a quota 8; prossimo impegno fuori casa contro Sant’Anna Tomcar Torino per la quale la Emma Villas sta preparando anche un pullman così da permettere a tutti i tifosi di seguire i propri ragazzi anche in trasferta.