SINALUNGA. “Un incontro in cui si è parlato del nulla! Nulla, o poco più, come ciò che è stato fatto dall’attuale Amministrazione Comunale di Sinalunga dal 25 di maggio ad oggi”. Commenta così Angelina Rappuoli (consigliera della Lista Civica Angelina per Sinalunga) l’incontro, di sabato 15 novembre, promosso dall’Amministrazione Comunale.
“I cittadini, forse consci del nulla che li aspettava, hanno disertato l’appuntamento. Ad onor del vero in sala erano presenti circa una trentina di persone compresi assessori, consiglieri di maggioranza e opposizione ed esponenti del PD locale quindi le persone al di fuori del “circuito” politico erano ben poche. Il sindaco Agnoletti ha esposto i progressi fatti dal giorno del suo insediamento ad oggi scordandosi però di aver disatteso, fin qui, tutte le promesse fatte in campagna elettorale. Sul finire dell’incontro mi sono fatta avanti chiedendo come mai le imposte locali fossero state aumentate, andando così a gravare ancor di più sulle tasche dei sinalunghesi? Chiaramente non ho attenuto nessuna risposta. Altro aspetto su cui ho voluto chiedere delucidazioni è perché l’argine del Torrente Foenna sia, per lunghi tratti, eroso dall’opera delle nutrie ma anche dall’incuria? Non vorrei che dopo la decisione di raddoppiare l’argine con la terra, io avrei preferito in pietra per garantire una maggior tenuta nel tempo, l’Amministrazione Comunale si adagiasse e abbassasse il livello di guardia sul torrente. Il sindaco ha precisato di aver avvertito la Provincia di Arezzo, credo però che il suo impegno a tal proposito dovrebbe esser maggiore e che non si limitasse ad una mera letterina. Infine ho chiesto cosa ha fatto il Sindaco in merito all’impianto di biogas presente in Via delle Persie? Anche qua la mia domanda è stata fatta al vento…”
La nota conclude “In sala erano presenti anche esponenti del Movimento 5 stelle di Sinalugna, credevo che avessero anche loro qualcosa da chiedere al sindaco Agnoletti o perlomeno delle osservazioni da fare! In verità non hanno proferito verbo, forse per loro va tutto bene! Come è successo nei cinque anni della passata amministrazione l’unica vera opposizione arriva dalla Lista Civica.”