SAN GIMIGNANO. Note soavi e musica che infonde allegria per una sera a San Gimignano. Domani (3 agosto) in Piazza Duomo è in programma il concerto di Anita Bekett (ore 21,30) nell’ambito di “Dentro e Fuori le mura”. Lo spettacolo si compone di musiche dei più grandi rappresentanti del jazz del Novecento. Lo stile elegante e arguto di Cole Porter, la maestria di Duke Ellington e i preziosismi di Gershwin riecheggeranno all’ombra delle torri attraverso l’organo suonato da Tommaso Todeschini, la batteria di Max Dell’Olmo, la chitarra di David Nannoni e la tromba di Fabretti.
Spazio al teatro e alla danza, invece, lunedì (4 agosto) con “La Vedova Allegra” in Piazza Duomo (ore 21,30) portato in scena dalla Compagnia Italiana di operette. L’opera di Franz Lehar avrà per protagonisti Umberto Scida, Elena D’Angelo e Armando Carini. A dirigere l’orchestra il maestro Orlando Pulin. Regia e coreografia sono di Serge Manguette. Il costo dei biglietti è di 25 euro per il primo settore numerato, 20 euro per il secondo settore numerato, 15 euro per le gradinate.
Entrambi gli appuntamenti fanno parte del ricco calendario di “Dentro e fuori le mura Dalla città per la città”, la rassegna culturale promossa dall’amministrazione comunale per offrire un’estate all’insegna del divertimento con spettacoli, concerti e cinema all’aria aperta.
Info, biglietteria e prevendita: Ufficio Turistico di San Gimignano tel. 0577 940008, <www.sangimignano.com