COLLE VAL D'ELSA. I consiglieri comunali Mauro Bruni e Leonardo Fiore della lista civica 'Insieme per Colle', hanno firmato una interrogazione da sottoporre al sindaco in merito al cantiere per la costruzione del Centro Culturale Islamico di Colle, al Parco di San Lazzaro.
Secondo i consiglieri, i lavori per la realizzazione del Centro Culturale Islamico sono stati sospesi da quasi un anno nonostante che il Comune di Colle Val d’Elsa abbia assunto impegni di natura contrattuale e di natura economica con la Comunità dei Musulmani di Siena e Provincia. L'interrogazione precisa che ogni tipo di impegno assunto dal Comune è stato realizzato unitamente alla Comunità e il Sig. Feras Jabareen ha sottoscritto ogni atto contrattuale. Tuttavia di recente si è letto sui quotidiani del suo definitivo allontanamento da Colle Val d’Elsa e del subentro di un nuovo imam, Elzir Ezzedine, che non risulta essere stato nominato dalla Comunità, sembra che si sia autoproclamato e che non abbia sottoscritto alcun negozio con questa Amministrazione.
Viste queste premesse Bruni e Fiore chiedono al sindaco delucidazioi in merito allo stato attuale dei lavori, se è stata ordinata la sospensione da parte del Comune e se questa sia stata effettivamente messa in atto. Inoltre i consiglieri domandano quale sia la situazione attuale per quanto concerne i rapporti di natura contrattuale ed economica con il nuovo autoproclamato imam, visto che formalmente il legale rappresentante della Comunità risulta essere il Sig. Feras Jabareen, come da Atto Costitutivo. Bruni e Fiore chiedono infine di sapere la Comunità dei Musulmani di Siena e Provincia abbia provveduto al regolare pagamento del canone annuale per l’uso del terreno del Parco di San Lazzaro.