POGGIBONSI. “La pulsazione continua”. Questo il titolo dell'iniziativa che si svolgerà domani (24 settembre) alle 21,15 presso la Sala Quadri del Comune. La serata, organizzata dal Comune e dall'Associazione Ottovolante, celebra otto anni di storia del gruppo musicale di 'Skiamazzonia', ed è inserita nella programmazione del Settembre Pedagogico.
Si inizierà con la proiezione del video, con il percorso fatto dal gruppo musicale di giovani quasi ventenni che da otto anni sperimentano insieme, divertendosi, ritmi brasiliani, suonando diversi strumenti a percussione e creandone altri nuovi riciclando oggetti quotidiani. Il gruppo, accompagnato d Massimo Cantara, ha infatti animato strade e piazze portando ovunque il ritmo della festa. Nel video è contenuta anche la partecipazione al 'Cantamaggio 2007' che si è svolto a in provincia di Bologna e che ha visto la realizzazione dell'intervento multidisciplinare 'Canto di strada'.
Dopo la proiezione del video si svolgerà il concerto live dei ragazzi di 'Skiamazzonia' che eseguiranno ritmi brasiliani.