SIENA. Hanno ripreso il via gli eventi organizzati dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Siena, con l’obiettivo di promuovere la formazione obbligatoria per i propri iscritti, garantendo affidabilità e serietà per chi si avvale della consulenza e, più in generale, delle prestazioni professionali di un commercialista o di un esperto in contabilità.
Il prossimo appuntamento, che consentirà agli iscritti di maturare crediti formativi, obbligatori per l’esercizio della professione, avrà per tema “Le operazioni societarie, fiscali e le cessioni di quote: il dottore commercialista quale esperto” e consisterà in una videoconferenza in programma domani, giovedì 2 ottobre dalle ore 15 alle ore 18, presso l’Auditorium della Banca di Monteriggioni a Fontebecci.
Sempre in linea con il rispetto dei principi deontologici e della formazione continua, capisaldi su cui si basa la filosofia dell’Ordine unificato, prosegue anche il lavoro delle sei commissioni tematiche (tributaria, societaria, procedure concorsuali, principi contabili, enti pubblici, no profit e controllo di gestione), istituite recentemente dal Consiglio.
Si tratta, in sintesi, di comitati di consultazione con il compito di approfondire particolari problematiche della vita professionale, predisporre monografie e collaborare all’organizzazione di iniziative tese alla conoscenza delle materie previste dal regolamento nazionale della Formazione Professionale Continua. La partecipazione alle commissioni di studio, coadiuvate da un consigliere delegato e coordinate da iscritti che non fanno parte del Consiglio, dà diritto alla acquisizione di crediti formativi.