MONTALCINO. I Carabinieri di Montalcino continuano i controlli sul territorio e, nel contesto di servizi di prevenzione hanno deferito in stato di libertà H.E.M., 32enne marocchino residente a Siena, per commercio di prodotti contraffatti e ricettazione.
Nella tarda mattinata odierna i militari della Stazione di Montalcino, in servizio di pattuglia, notavano un giovane extracomunitario che, con un borsone a tracolla, si avvicinava ai numerosi turisti e passanti che, all'ora di pranzo, erano presenti nel centro storico della città.
Dopo averlo seguito per alcuni minuti, ed avendo accertato che lo stesso mostrava alle persone dei capi di abbigliamento, lo bloccavano e, all'interno del borsone, rinvenivano alcune magliette, cinture e pantaloni con marchi contraffatti di note case di moda straniere.
I militari avevano scoperto anche che il giovane era giunto a Montalcino con una macchina: durante la perquisizione sono stati rinvenuti altri vestiti e scarpe con marchi contraffatti. Ma nell'auto c'erano anche quattro autoradio ed un cellulare di dei quali il marocchino non sapeva dare spiegazioni circa il possesso e che si presume sia il "bottino" di uno o più furti.
Alla luce di ciò, il giovane marocchino è stato accompagnato in caserma dove si è provveduto alla sua denuncia in stato di libertà.
I capi d'abbigliamento rinvenuti, per un valore complessivo di oltre 4.500 euro, così come le autoradio ed il cellulare, per un valore di circa 2.000 euro, sono stati sottoposti a sequestro; per queste ultime apparecchiature sono in atto gli accertamenti per risalire alla loro provenienza.