Tra gli argomenti all’ordine del giorno della riunione di domani anche l’intervento di Marco Parronchi, Amministratore delegato di Proit SrL, società partecipata al 50% da Pramac, e al 50% dalla spagnola Union de Proyectos Solares Sl, capofila del gruppo Prosolia, che ha come oggetto la distribuzione e installazione di pannelli fotovoltaici e altri sistemi solari, ed energie rinnovabili in genere nei mercati europeo e africano.
Durante la riunione di domani sera presso Confindustria Siena verranno inoltre definite le azioni finalizzate al rifinanziamento di Simest, Società italiana per le Imprese all’estero. Nata nel 1990, controllata dal Governo Italiano che detiene il 76% del pacchetto azionario, è una finanziaria partecipata da banche, associazioni imprenditoriali e di categoria. E’ stata creata per promuovere il processo di internazionalizzazione delle imprese italiane e assistere gli imprenditori nelle loro attività all’estero.
Sono oltre 80 le aziende del settore metalmeccanico nella nostra Provincia associate a Confindustria Siena. Gli addetti del comparto oltre 5.600.