POGGIBONSI. Carabinieri impegnati non solo nel contrastare comportamenti illeciti ma anche nel soccorrere cittadini in pericolo.
Rientra in questa ultima "missione" l'azione svolta dai carabinieri di Poggibonsi che, questa mattina (5 agosto) hanno ricevuto la denuncia di scomparsa di un giovane 31enne da parte di una madre preoccupata.
La donna, di origini lituane, verso le 10,00 di questa mattina, ha raccontato ai militari che sui figlio, dopo essere uscito dal ristorante in cui lavorava, non aveva fatto ritorno a casa.
Le indagini sono partite immediatamente nel tentativo di conoscere le abitudini del giovane e quindi di ricostruire i movimenti del ragazzo partendo dalla sua uscita dal ristorante avvenuta intorno all'1,30 della notte precedente.
I carabinieri hanno deciso di fare a ritroso il cammino solitamente percorso dal ragazzo dal ristorante a casa e proprio durante questa "perlustrazione" hanno scoperto la ragione della scomparsa. Il ragazzo aveva avuto un incidente sulla sua moto, una Yamaha, e per tutta la notte era rimasto abbandonato e ferito nella scarpata lungo la via ex S.P 44 di San Lucchese.
Pur avendo con sè il cellulare, il giovane non aveva potuto chiedere aiuto: le ferite riportate gli impedivano qualsiasi movimento.
All'arrivo dei carabinieri è stata immediatamente chiamata l'ambulanza ed il malcapitato è stato trasportato alle Scotte di Siena dove si trova ricoverato in prognosi riservata.
L’attività ha portato il plauso della popolazione Valdelsana che ha visto i Suoi Carabinieri, sempre all’opera, per salvare una vita umana, e non solo per le richieste delle note vicende dei movimentati fine settimana.