SIENA. Si chiama "Segni contemporanei" la mostra che sarà inaugurata alla facoltà di Lettere e filosofia dell'Università di Siena, presso il palazzo di San Galgano, mercoledì (3 dicembre), alle ore 18.30.
La mostra propone una selezionata scelta di disegni appartenenti alla collezione della scuola di specializzazione in Beni storico artistici dell'Ateneo, raccolta avviata quasi dieci anni fa e frutto dell'intensa attività di rapporto e confronto diretto della scuola con gli artisti.
Di questo significativo patrimonio, oltre trecento opere, viene proposta una selezione dedicata al disegno, concentrando l'attenzione su presenze attive negli ultimi venti anni: saranno in mostra opere di Carla Accardi, Arcangelo, Lucilla Catania, Andrea Chiesi, Achille Cuniberti, Salvatore Dominelli, Piero Golia, Fulvio Ligi, Elio Marchegiani, Mario Persico, Concetto Pozzati, Mauro Staccioli, David Tremlett, Francesco Trovato, Sergio Vacchi, Grazia Varisco.
La mostra, curata dal professor Massimo Bignardi, fa parte della rassegna di arte contemporanea SANGALGANOSQUARE organizzata nell'ambito delle attività promosse della cattedra di Storia dell'arte contemporanea del corso di laurea specialistica in Storia dell'arte in collaborazione con la Scuola di Specializzazione in Beni Storico Artistici e patrocinata dal Comune di Siena.
L'ingresso è libero e la mostra sarà visitabile fino al 20 dicembre.