SIENA. Il progetto Animals conclude il suo percorso. Durante la scorsa primavera l’Associazione La Trifora aveva lasciato che i più brillanti artisti del nostro territorio dessero sfogo alla fantasia, rappresentando il bestiario senese attraverso i loro pennelli. Un modo diverso e originale per rappresentare ciò che c’è di più caro ai senesi. Il grande successo di pubblico riscontrato durante le mostre che sono state organizzate, dai Magazzini del Sale del Palazzo Pubblico di Siena a Follonica, da Radicondoli a Montalcino, le ha portate fino ad Avignone, dove hanno colorato l’inaugurazione della stagione teatrale del Theatre du Chêne-Noir.
Adesso siamo arrivati alla fine di questo viaggio. Sabato 20 Dicembre alle ore 16 presso l’Istituto d’arte di Siena, in piazza Madre Teresa di Calcutta (San Domenico) le opere saranno vendute all’asta.
Interverranno il presidente dell’Associazione la Trifora, Luca Betti, e Gaia Tancredi, vice-presidente della LILT, la Lega Tumori di Siena a cui verrà interamente devoluto l’incasso dell’asta.