VALDORCIA. Prosegue la presentazione dello spettacolo dal titolo "Zona Franca – Umorismi e follie di donne in cerca di libertà" nei Comuni dell’Amiata Val d’Orcia. Questa settimana l’appuntamento è a Castiglion d’Orcia, domani (20 marzo) alle ore 21 presso la sala della Proloco e a San Quirico d’Orcia, sabato (21 marzo), alle ore 21, presso la Sala Orcia. Lo spettacolo, che nei giorni scorsi doveva tenersi anche a Radicofani, è stato posticipato, invece, a sabato 4 aprile, alle ore 21, presso il Teatro del Comune.
Lo spettacolo è promosso dalla gestione associata per le pari opportunità della Comunità Montana Amiata Val d’Orcia, in collaborazione con l’Associazione TeasisTeatro e con il patrocinio della Provincia di Siena. La performance, liberamente tratta da vari testi di autrici italiane, chiude il progetto “Laboratorio teatrale per le donne 2” e propone, in chiave ironica, il difficile tema della violenza sulle donne. “Zona Franca” è uno spettacolo di Antonella Rossi e vede protagoniste sul palco: Mirelda Morini, Laura Tosti, Tamara Bisconti, Chiara Magini, Luisa Contorni, Luciana Cicali e Sonia Rosini. Le scene sono di Riccardo Garresi e le luci di Fabrizio Nenci. “Zona Franca” farà tappa in tutti i Comuni dell’Amiata Val d’Orcia, fino a domenica 29 marzo.
L’iniziativa fa parte del cartellone “GenerAzioni”, che coinvolge anche i Comuni di Montalcino, Piancastagnaio e San Giovanni d’Asso – Montisi, organizzato da Lst -Teatro, con il sostegno della Provincia di Siena.