SIENA. La facoltà di Lettere e filosofia dell'Università di Siena presenta ai suoi studenti i percorsi di formazione post laurea e tutte le opportunità professionali aperte dai corsi di studio della facoltà: mercoledì (13 maggio) si tiene l'iniziativa "Lettere a lavoro", una giornata dedicata all'orientamento dopo la laurea.
A partire dalle ore 9, nelle aule A/E del padiglione esterno del San Niccolò, i responsabili dell'ufficio Formazione e post laurea, del Placement Office, dell'Ufficio speciale per le relazioni internazionali e del Liason Office dell'Ateneo offriranno una dettagliata panoramica delle risorse e dei canali su cui gli studenti possono contare per inserirsi nel mondo del lavoro, trovare stage e tirocini, richiedere borse di studio e finanziamenti per proseguire la propria formazione, sia in Italia che all'estero.
A conclusione della giornata, alle ore 11, si terrà una tavola rotonda su "I mestieri del territorio", con la partecipazione di figure professionali di alto profilo che testimoniano della varietà e molteplicità degli sbocchi lavorativi legati alla valorizzazione del patrimonio artistico e delle risorse naturali del territorio senese. Interverranno infatti Sandra Becucci, della Fondazione Musei Senesi, direttrice del Museo del paesaggio di Castelnuovo Berardenga; Camillo Berti, esperto di sistemi informativi geografici dell