Il prefetto intima al Pae lo spostamento della data
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1339904364444.jpg)
“Il Questore di Siena Dott. Benedetti ha nuovamente intimato gli animalisti del Partito Animalista Europeo a cambiare data della manifestazione. Il PAE infatti, con atto formale datato 18 agosto 2011 aveva comunicato al Sig. Questore di Siena l’intenzione di voler svolgere una manifestazione nazionale di sensibilizzazione contro lo sfruttamento degli animali proprio in occasione del Palio del 2 luglio 2012.
Il Questore aveva risposto immediatamente al Coordinatore Nazionale del PAE Enrico Rizzi, comunicandogli l’impossibilità di autorizzare la manifestazione per quel giorno al fine di ” garantire l’ordine pubblico ” . Ritenuta del tutto evasiva la risposta del Questore di Siena, il Presidente del Partito Animalista Europeo Stefano Fuccelli aveva incaricato il proprio legale Avv. Edward Quimi a presentare formale ricorso amministrativo avverso lo stesso Questore di Siena ed il Ministero degli Interni allo scopo di ottenere una risposta definitiva entro 90 giorni come previsto dalla normativa vigente. Così è stato, ma il Questore non aveva modificato la sua posizione.
Successivamente veniva quindi inoltrato ricorso al TAR che si dovrà pronunciare entro il 15 giugno 2012, cioè oggi, notificando al PAE la sentenza, neitempi previsti dalla vigente normativa.
A sorpresa, il Questore di Siena, la scorsa settimana, ha notificato al nostro legale un nuovo invito a porsi in contatto con l’Autorità di P.S. per concordare una data diversa dalla nostra originaria, al fine di garantire l’incontestabile diritto a manifestare.